Hai delle domande?
+39 039 511 428
Mettiti in contatto
Follow

Energium

Wrasse climbing gourami amur pike
Arctic char, steelhead sprat sea
lamprey grunion. Walleye

Contacts

Location
523 Sylvan Ave, 5th Floor Mountain View, CA 94041USA
Phone
+1 234 719 8948
+1 987 654 3210
Email
support@agrarium.com
Page title icon

Blog

Come Riva Tecnoimpianti Sta Riducendo l'Impatto Ambientale con Impianto Fotovoltaico e illuminazione LED

Come Riva Tecnoimpianti Sta Riducendo l’Impatto Ambientale con Impianto Fotovoltaico e illuminazione LED

In piena rivoluzione ecologica e con normative sempre più stringenti, Riva Tecnoimpianti riduce l’impatto ambientale con una soluzione per privati e aziende che combina i vantaggi dell’impianto fotovoltaico con quelli dell’illuminazione a LED, massimizzando le prestazioni dell’uno e dell’altro. Il sistema ecosostenibile consente di coprire circa l’80% del fabbisogno energetico utilizzando solo fonti rinnovabili e permettendo, al contempo, di risparmiare sui costi in bolletta.

I vantaggi dell’impianto fotovoltaico

Sempre più popolari, gli impianti fotovoltaici permettono di produrre in autonomia l’energia elettrica utile per svolgere molte operazioni quotidiane senza dipendere completamente dal gestore di rete. Di conseguenza, il primo vantaggio riguarda l’abbattimento dei costi in bolletta e degli aumenti delle tariffe.

Le eventuali eccedenze non verranno disperse ma vendute alla società per azioni GSE (Gestore dei Servizi Energetici) che provvederà ad effettuare un rimborso annuale. In più, l’impianto si integra perfettamente con altre tecnologie green come il recupero di calore e i sistemi di gestione energetica intelligente con illuminazione a LED.

Riva Tecnoimpianti si avvale di installatori altamente qualificati e scrupolosi che sapranno consigliarvi sul tipo di impianto adatto a soddisfare le diverse esigenze. Per progettare un buon sistema con un minimo impatto sull’ambiente, il personale provvede a verificare:

  • lo spazio disponibile per la corretta installazione dei moduli. Bisogna, infatti, tener presente che per un impianto domestico da almeno 3kW sono necessari 9 pannelli (da collocare sul tetto, sulla facciata dello stabile oppure a terra).
  • l’adeguata esposizione. Ogni modulo deve essere orientato verso sud o, eventualmente, a sud-est oppure sud-ovest con un’inclinazione compresa tra 10° e 35°.
  • l’assenza di ostacoli che possano creare zone d’ombra (come nel caso di alberi o di altre costruzioni) responsabili del malfunzionamento dell’impianto e della sua scarsa efficienza.

Riva Tecnoimpianti è un partner affidabile e serio, in grado di offrire soluzioni per ridurre l’impatto ambientale senza scendere a compromessi.

I vantaggi dell’illuminazione a LED

Disponibile nelle tonalità calde o fredde, la moderna tecnologia a LED consente di risparmiare notevolmente sui consumi (l’80% in meno rispetto alle lampade alogene a basso consumo e alle fluorescenti compatte). Ideali sia per le abitazioni sia per le imprese che richiedono un’illuminazione continua (come nelle serre o nei capannoni), le luci a LED vantano una durata superiore alle 50.000 ore e producono una quantità di luce cinque volte maggiore rispetto alle comuni lampade o ai faretti.

I LED, sicuri e senza rischi, non contengono gas nocivi o sostanze tossiche, non emettono raggi ultravioletti, non si surriscaldano e, dopo un utilizzo intensivo, sviluppano pochissimo calore.

Realizzati con materiali riciclabili ed ecocompatibili, gli impianti possono essere abbinati ad altre fonti di energia rinnovabile, come nel caso dei sistemi fotovoltaici, permettendo così di ottenere il massimo dall’illuminazione e di risparmiare sui costi. La soluzione, inoltre, riduce l’impatto sull’ambiente a beneficio della sostenibilità ambientale.

Affidatevi allo staff di esperti per progettare il vostro nuovo impianto. A fine installazione, l’azienda rilascerà la prevista documentazione, certificando la posa e la piena conformità del sistema.

Tutti i vantaggi di un impianto fotovoltaico abbinato all’illuminazione a LED

Integrare l’illuminazione a LED a un impianto fotovoltaico nell’industria, ma anche nell’ambito domestico, offre una strada promettente atta a migliorare e ad ottenere buoni risultati in materia di efficienza energetica e sostenibilità.

Un’azienda che sceglie di investire in queste tecnologie provvede non solo a ridurre le spese ma anche a migliorare la qualità della produzione e la propria reputazione, per un futuro più verde.