Riva Tecnoimpianti è un’azienda metalmeccanica dinamica e operante principalmente nella progettazione, produzione e riparazione di centrali oleodinamiche.
La pluridecennale esperienza nel settore oleodinamico maturata dai suoi fondatori e, successivamente, sviluppata dai suoi eredi, ha offerto all’azienda un approfondito e specifico know-how, consentendole di soddisfare le richieste più esigenti.
L’alta professionalità e competenza del personale tecnico e la tipica flessibilità di un’azienda di medie dimensioni, permettono a Riva Tecnoimpianti con sede a Lecco, di far fronte ad ogni singola richiesta in tempi rapidi, fornendo anche tutto il supporto e la consulenza necessaria per trovare la soluzione al problema. Inoltre, l’azienda è organizzata con personale tecnico viaggiante, disponibile per interventi tecnici immediati e/o programmati.
Centrali
Riva Tecnoimpianti costruisce centrali oleodinamiche su specifica del cliente o su progetto interno.
Banchi di accumulo
Riva Tecnoimpianti realizza accumulatori di diversa capacità e tipologia, in conformità alle principali specifiche e normative internazionali.
Blocchi oleodinamici
I blocchi oleodinamici sono collettori idraulici che regolano il flusso del fluido tra pompe e attuatori e altri componenti degli impianti oleodinamici.
Banchi valvole
Un banco valvole è un assieme composto da uno o più blocchi, da una struttura in carpenteria che li sostiene e dal cablaggio elettrico, ove previsto.