Riva Tecnoimpianti effettua lavorazioni meccaniche di precisione su articoli di svariati materiali, sia all’interno della propria officina meccanica sia grazie alla partnership con fornitori di comprovata professionalità.
Riva Tecnoimpianti, grazie alla presenza di macchine utensili tecnologicamente avanzate quali alesatrici CNC, torni verticali e paralleli CNC, centri di lavoro, costruisce componenti meccanici di ogni genere su disegno del cliente.
Le competenze, consolidate in oltre 50 di esperienza nel settore, consentono di scegliere e utilizzare gli utensili più appropriati per operare su qualsiasi tipo di materiale, sia da barra che da fusione, come: acciai comuni, ghisa, alluminio, bronzo, acciai temprati e inox.
Riva Tecnoimpianti effettua lavorazioni meccaniche di tornitura e fresatura e grazie alla collaborazione con partner affidabili e competenti, fornisce prodotti con trattamenti superficiali e altre lavorazioni di: distensione, ricottura, solubilizzazione, tempra a induzione, zincatura, cromatura, anodizzazione, dentatura, gommatura, sabbiatura, passivazione e decapaggio. La qualità dei prodotti Riva Tecnoimpianti è garantita da uno scrupoloso controllo dell’operatore a bordo macchina con strumentazione costantemente controllata e tarata secondo le normative di competenza.